Comunicazione digitale: quali vantaggi?

Rispetto ai media tradizionali (tv, radio, carta stampata, cartellonistica, ecc.) il mondo digitale ha molti ed innegabili vantaggi, che vanno dalla personalizzazione del messaggio/prodotto (sia per chi lo propone che per il suo pubblico di riferimento, il cosiddetto “target“), all’integrazione dei canali (video, testo, immagini, social media, sito, app, ecc.), alla scalabilità delle soluzioni (crescita che segue il business).

Servizi principali: l’essenziale è invisibile agli occhi

eCommerce
Vendere al mondo

eCommerce

Siti web
Presenza, non assenza

Siti web

Applicazioni web
Soluzioni su misura

Applicazioni web

Hosting
Potenza & controllo

Hosting

Formazione e Docenze
Per migliorare, sempre

Formazione

Servizi aggiuntivi: la consulenza è a tutto campo

Grazie ad un solido e ben oliato network di collaborazioni, posso offrirti un insieme di servizi che integrano e completano le necessità di (quasi) ogni progetto digitale.

Immagine & Branding
Mostra il tuo meglio

Immagine e Branding

Digital Marketing
Fatti conoscere!

Digital Marketing

Social Media
Conversa, comunica, attrai

Social Media

Copy & Traduzioni
La parola è essenziale

Copy e Traduzioni

Alcuni vantaggi-chiave delle soluzioni digitali

  • Misurare la resa degli investimenti
    Dal momento che è possibile monitorare gli accessi e controllare il comportamento all’interno del proprio sito web, analizzare la redditività delle campagne on-line e avere un riscontro in tempo reale su ciò che “funziona” , la comunicazione sul mezzo web permette un investimento oculato e scalabile nel tempo.
  • Bassi budget di accesso
    Gli investimenti iniziali, se comparati con i mezzi tradizionali come fiere, eventi, mailing cartaceo, campagne stampa ecc. sono di gran lunga più bassi e, quindi, vicini alle disponibilità di investimento per una PMI o una azienda che inizia a muovere i primi passi sul mercato o che non ha mai investito sulla comunicazione on-line.
  • Comunicazione diretta
    On-line la comunicazione torna ad essere diretta e non mediata attraverso giornali o mezzi tradizionali che permettono esclusivamente messaggi freddi e impersonali. Ricordiamoci che “i mercati sono conversazioni”.
  • Internazionalizzazione dell’attività
    Dal momento che on-line non si hanno confini geografici, la potenzialità di internazionalizzazione della propria attività attraverso il web permette di posizionarsi anche sul mercato estero senza grossi sforzi.
  • Raggiungere pubblici di nicchia
    Molto spesso chi cerca aziende che si occupano di servizi o prodotti “di nicchia” si rivolge direttamente on-line. Essere presenti e ben visibili è un vantaggio enorme in termini di visibilità e di fidelizzazione di tali clienti.
  • Flessibilità e modularità
    La modularità e la flessibilità sono due elementi chiave dell’advertising e della comunicazione sul web. La possibilità ad esempio di partire inizialmente con un sito web aziendale di tipo “vetrina” per poi espanderlo in un secondo momento fino a farlo diventare un vero e proprio “portale” corredato da un e-commerce e da una campagna sui social networks e sui motori di ricerca sono caratteristiche importantissime per ottimizzare le risorse e i costi del marketing aziendale.